#bastapoco e ci guadagni in salute

creato da Benedetta Ventura ultima modifica 25/07/2017 17:00
La nuova campagna promossa dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere l'attività fisica tra i cittadini.

È importante essere fisicamente attivi nella vita di ogni giorno, nelle tante piccole opportunità di movimento: camminare, andare in bicicletta, fare le scale a piedi, evitare di stare eccessivamente seduti, etc.

La Regione Emilia-Romagna promuove la campagna "#bastapoco e ci guadagni in salute" e il sito regionale Mappa della salute che segnala, in modo georeferenziato, le opportunità di attività fisica svolte in rete con le Aziende USL come ad esempio: gruppi di cammino, attività motorie e sportive per diversamente abili, palestre e associazioni sportive che promuovono Salute.

Le opportunità offerte a livello locale sono rappresentate come segnaposto, cliccando sul quale compaiono indirizzi, recapiti telefonici e referenti a cui rivolgersi.

www.mappadellasalute.it