Aree di rifugio

creato da Benedetta Ventura ultima modifica 15/09/2017 13:05
Un'opportunità per ricevere gratuitamente alberi e arbusti. Scadenza presentazione domande: 14 settembre 2017.

Come ogni anno il Comune di Sala Bolognese promuove il Progetto Aree di Rifugio, che offre gratuitamente alberi e arbusti a chi si impegna a metterli a dimora nel proprio terreno ed a prendersene cura per realizzare siepi, boschetti, filari...

Il progetto è rivolto a proprietari e conduttori di terreno e ha l’obiettivo di aumentare la presenza di verde nel territorio comunale, ricostituendo inoltre gli habitat necessari alle numerose specie animali utili all’agricoltura e all’ambiente.

Insieme con le piante viene fornita gratuitamente la consulenza per la loro messa a dimora e assistenza nella loro cura. Ai richiedenti viene richiesto l’impegno della piantumazione e delle cure necessarie all’attecchimento.

Per partecipare occorre presentare una domanda gratuita al Comune.

Scadenza presentazione domande: 14 settembre 2014

Per informazioni ed adesioni:

COMUNE DI SALA BOLOGNESE
Ufficio Ambiente - Dott. Andrea Deserti - Tel. 051-6822501

SUSTENIA
Settore Recupero e Gestione Ambientale - Dott. Stefano Lin - Tel. 051-68710

Scarica la locandina del progetto