Bando per l’assegnazione e la gestione delle aree adibite ad orti

creato da Chiara Montorsi ultima modifica 04/04/2019 11:59
Il Bando è aperto nel periodo compreso fra il 25 febbraio 2019 e il 25 marzo 2019 - Le domande dovranno pervenire a mezzo servizio postale o mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune (giorni e orari: dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.30 – giovedì ore 15-17.30 – sabato ore 8.30-12.00). Alla domanda dovrà essere allegato idoneo documento di riconoscimento in corso di validità, in caso di spedizione.

Hanno titolo per concorrere all’ assegnazione coloro che:

a) sono residenti nel Comune di Sala Bolognese

b) intendano svolgere una o più delle seguenti attività:

• coinvolgimento anziani, al fine di favorire possibilità di aggregazione, incentivare momenti di socializzazione e di confronto, vivere all’aria aperta e fare attività motoria

• opportunità di sostegno temporaneo in quanto cittadini che si trovano in stato di disoccupazione o ai quali siano riconosciuti ammortizzatori sociali

• opportunità per una scelta di ritorno ai valori della terra, riscoprendo la stagionalità degli ortaggi e dei frutti, il tutto in un contesto di sostenibilità ambientale (lotta biologica e produzione a km 0)

c) sono in grado di provvedere direttamente alla coltivazione dell’orto assegnato e non avere a disposizione altro appezzamento di terreno coltivato ad orto;

d) sottoscrivano l'accettazione delle condizioni del Regolamento per l’assegnazione e la gestione delle aree adibite ad orti

E' possibile consultare il Bando completo e scaricare l'Istanza da protocollare.

Per informazioni - Servizi alla Persona - Dott.ssa Concetta Marrano - tel. 0516822534