Bando per Servizio Civile

creato da Chiara Montorsi ultima modifica 30/08/2018 10:27
Fino al 28 settembre 2018 è possibile partecipare al bando per candidarsi come volontari per il Servizio Civile. Il progetto che coinvolge i Comuni di "Terred’acqua" si intitola “Cresciamo in Unione” e mette a disposizione 24 posti complessivi nel settore dei servizi alla persona, di cui 2 presso il Comune di Sala Bolognese. Le selezioni si terranno martedì 16 e mercoledì 17 ottobre dalle ore 9 alle 17 presso l'Ufficio di Piano in via Marzocchi 2 a San Giovanni in Persiceto.

I posti per i volontari sono così distribuiti:

• Comune di Sala Bolognese - Municipio n. 2

• Comune di Anzola dell'Emilia - Sede n. 3

• Comune di Calderara di Reno n. 2

• Comune di Crevalcore - Servizi culturali n. 3

• Comune di Crevalcore - Servizi ambientali, educativi, sociali, tecnici, protezione civile n. 6

• Comune di San Giovanni in Persiceto n. 4

• Comune di Sant'Agata Bolognese - Municipio n.4

Consulta la scheda di sintesi del progetto "Cresciamo in Unione"

Consulta il progetto completo "Cresciamo in Unione"

Sono 5.408 i progetti promossi tramite il bando nazionale di servizio civile, che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all’estero, per un totale di 53.363 posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni. Le domande di ammissione devono essere indirizzate direttamente all'ente che realizza il progetto scelto dal candidato e dovranno pervenire all'ente stesso entro il 28 settembre 2018 tramite raccomandata a/r, oppure mail all'indirizzo comune.salabolognese@cert.provincia.bo.it o consegna a mano.

Documenti da presentare:

Referenti per informazioni del Comune di Sala Bolognese: Dott.ssa Erica Regazzi, tel. 0516822535 - erica.regazzi@comune.sala-bolognese.bo.it

Per consultare gli altri progetti inseriti nel bando:

Consulta il bando regionale

Consulta il bando nazionale

Per informazioni sul Servizio Civile Nazionale:

www.scelgoilserviziocivile.gov.it

www.serviziocivile.gov.it