Coronavirus - aggiornamento delle ore 14.20 del 17.03.2020

creato da Luana Cocchi ultima modifica 17/03/2020 17:32
E' stata diramata attraverso Alert System la chiamata vocale del Sindaco Emanuele Bassi.

Il contenuto della chiamata è il seguente:

"Buongiorno,

sono il vostro Sindaco Emanuele Bassi, ho da poco istituto il COC per gestire al meglio l’emergenza.

Contemporaneamente ho firmato una nuova Ordinanza che ho già inviato al Prefetto e alle Forze dell’Ordine.

L’ordinanza prevede azioni ULTERIORMENTE RESTRITTIVE.

Da oggi:

• è vietato stazionare all’interno dei parchi pubblici

• è vietato utilizzare i giochi, attrezzature e panchine all’interno di parchi pubblici.

• è vietato utilizzare le panchine presenti su tutto il territorio comunale

• è vietata ogni forma di spostamento NEL territorio comunale che non sia motivato da esigenze lavorative, motivi di salute, o effettive necessità. Non è ammessa altra giustificazione.

• è vietato l’utilizzo della pista ciclabile sia a piedi che in bicicletta,

• è vietato l’ uso delle aree di sgambamento cani che resteranno chiuse. i cani dovranno essere portati fuori solo nei dintorni dell’abitazione.

Saranno CHIUSI:

• Tutti i cimiteri del Comune

• Gli Orti Comunali

Sarà richiesta giustificazione ANCHE per spostamenti all’interno del nostro comune.

Ora, tocca a ciascuno di voi.

Da ieri abbiamo i primi casi di persone in ISOLAMENTO FIDUCIARIO nel nostro comune. STATE IN CASA, per il vostro bene e quello di tutti.

Tutte le comunicazioni ufficiali saranno pubblicate sul sito del COMUNE: solo quella è la fonte da cui poter condividere.

Grazie"

Per maggiori informazioni:

- Ordinanza n. 2 "Emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19, misure di contenimento"

- Ordinanza n. 3 "Attivazione COC per emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19"

- modello autodichiarazione 17.3.2020