Tu sei qui: Home Notizie Covid-19 (Coronavirus) - Distribuzione mascherine e chiamata vocale del Sindaco tramite Alert System - Aggiornamenti del 10 aprile 2020

creato da Chiara Montorsi ultima modifica 10/04/2020 12:29
Di seguito l'informativa in merito alla distribuzione delle 3600 mascherine ricevute dalla Regione Emilia-Romagna e il testo dell'Alert System odierno.

TESTO DELLA CHIAMATA

Carissimi,

sono il Sindaco Emanuele Bassi.

Sono 31 giorni che siamo in casa per tutelare la nostra salute.

Alle famiglie che hanno perso i loro cari porgo sentite condoglianze da tutta la cittadinanza.

L'Amministrazione Comunale ha attivato tutti i servizi di supporto necessari e si trovano sul sito del Comune, oltre ad un conto corrente dedicato per affrontare insieme la crisi e ripartire.

Verranno distribuiti nei prossimi giorni dai consiglieri comunali le mascherine, UNA a famiglia, per la persona che uscirà per comprovate necessità.

Altre mascherine verranno consegnate sul posto di lavoro dai datori di lavoro.

E' necessario stare in casa anche se fuori c'è il sole.

I controlli delle forze dell'ordine saranno intensificati e le sanzioni sono molto elevate.

Il rischio di contagio è ancora molto elevato, per questo motivo è necessario non abbassare la guardia anche per non rendere vani i sacrifici fatti nell'ultimo mese.

Buona Pasqua e Buona Salute a tutti.

INFORMATIVA