Tu sei qui: Home Notizie Covid-19 - Archivio notizie inerenti Coronavirus Emergenza epidemiologica da Covid-19 (Coronavirus) - Servizi a favore della popolazione con età al di sopra dei 65 anni.

creato da Chiara Montorsi ultima modifica 01/04/2020 18:55 — scaduto
Da domani, martedì 17 marzo 2020 e fino alla cessata Emergenza da COVID-19 è attivo il numero 051-6822531, dal lunedì al venerdì, negli orari 9-12 e 14- 18. Questo numero è rivolto a raccogliere esigenze specifiche per i cittadini al di sopra dei 65 anni di età. Sarà possibile avere informazioni e chiedere supporto per la spesa o ritiro di medicine presso le farmacie del territorio comunale. Questo è possibile grazie alla preziosissima collaborazione di volontari, debitamente autorizzati e riconoscibili.

Per tutte le altre esigenze, è sempre possibile contattare il centralino del Comune al numero 0516822511

A partire da questi giorni inoltre, verrà svolto da operatori comunali e di Asp, volontari ed in collaborazione con le associazioni e le parrocchie del territorio, un lavoro costante per creare contatti telefonici con la popolazione anziana, poichè consapevoli che la fascia di popolazione a cui ci rivolgiamo spesso non utilizza il supporto digitale per informarsi.

A tal proposito invitiamo tutta la cittadinanza a segnalare possibili situazioni di persone fragili che possano avere necessità di supporto, oppure di contattarle personalmente.

Dobbiamo essere una comunità anche in questo, coesa e solidale pur mantenendo tutte le distanze necessarie.