green pass
01 Aprile 2022

Green Pass

Il  “GREEN PASS” è  il certificato che attesta la vaccinazione, la guarigione o il risultato negativo ad un test per il Covid 19.

E' disponibile in formato digitale e stampabile. E' emesso dalla piattaforma nazionale del ministero della Salute e conterrà un codice QR per verificarne autenticità e validità.

E' online la Piattaforma del Governo italiano per ottenere il Green Pass 

Dal 1°aprile 2022, con la fine dello stato di emergenza nazionale - previsto dal D.L. n. 24/2022si modificano, tra le altre cose, i luoghi in cui è richiesto il Green Pass e nello specifico:

 - NESSUNA CERTIFICAZIONE per il trasporto locale (autobus o treni regionali, metropolitana)

 - GREEN PASS BASE per viaggi interregionali in bus o treno, in aereo o nave; ristoranti e mense al chiuso; concorsi pubblici, corsi di formazione pubblici e privati o università; spettacoli e sport all'aperto.

 - GREEN PASS RINFORZATO - fino al 30 APRILE - palestre e piscine; centri benessere; convegni e congressi; centri ricreativi; feste al chiuso; sale gioco; discoteche; cinema; teatri; sale da concerti; strutture sportive al chiuso.

E' possibile prendere visione di ulteriori informazioni in merito alle novità dal 1°maggio 2022 sul sito della Regione Emilia-Romagna e visionare la tabella delle attività  per le quali è richiesto il green pass dal 1/05/2022 

 

Aree Tematiche: 

In evidenza