Il “GREEN PASS” è il certificato che attesta la vaccinazione, la guarigione o il risultato negativo ad un test per il Covid 19.
E' disponibile in formato digitale e stampabile. E' emesso dalla piattaforma nazionale del ministero della Salute e conterrà un codice QR per verificarne autenticità e validità.
E' online la Piattaforma del Governo italiano per ottenere il Green Pass
Dal 1°aprile 2022, con la fine dello stato di emergenza nazionale - previsto dal D.L. n. 24/2022 - si modificano, tra le altre cose, i luoghi in cui è richiesto il Green Pass e nello specifico:
- NESSUNA CERTIFICAZIONE per il trasporto locale (autobus o treni regionali, metropolitana)
- GREEN PASS BASE per viaggi interregionali in bus o treno, in aereo o nave; ristoranti e mense al chiuso; concorsi pubblici, corsi di formazione pubblici e privati o università; spettacoli e sport all'aperto.
- GREEN PASS RINFORZATO - fino al 30 APRILE - palestre e piscine; centri benessere; convegni e congressi; centri ricreativi; feste al chiuso; sale gioco; discoteche; cinema; teatri; sale da concerti; strutture sportive al chiuso.
E' possibile prendere visione di ulteriori informazioni in merito alle novità dal 1°maggio 2022 sul sito della Regione Emilia-Romagna e visionare la tabella delle attività per le quali è richiesto il green pass dal 1/05/2022
Aree Tematiche:
In evidenza