2021 - Avviso pubblico per la formazione di un elenco di avvocati per l’affidamento di incarichi di difesa in giudizio per la costituzione di parte civile del Comune di Sala Bolognese e pubblicazione elenco

elenco_aggiornato_al_31.12.2023_1.pdfIl Comune di Sala Bolognese intende procedere alla formazione di più elenchi di avvocati da utilizzare per il conferimento di singoli incarichi di difesa, rappresentanza ed assistenza dell’Ente nei seguenti processi e procedimenti:

 - costituzione parte civile nei processi penali

 - procedimenti di diritto del lavoro

 - procedimenti tributari

 - procedimenti amministrativi in cui la Città Metropolitana, per l’oggetto trattato, è incompatibile per la difesa e/o assistenza del Comune di Sala Bolognese.

E' possibile prendere visione dell'avviso completo contenente i requisiti richiesti, i termini e le modalità di presentazione delle domande, le modalità di formazione dell'elenco, l'utilizzo dell'elenco, l'onorario.

Sono ammesse unicamente domande provenienti da singoli avvocati ancorchè aderenti ad associazioni o società tra avvocati.

I professionisti interessati potranno presentare domanda in qualsiasi momento dell’anno.

In sede di prima applicazione, l’elenco sotto riportato di cui è possibile prendere visione, è stato formato inserendo i professionisti che hanno presentato domanda entro il 02/07/2021. L’elenco sarà aggiornato annualmente - entro il 31 agosto – inserendo le richieste pervenute entro il 31 dicembre di ogni anno, senza necessità di ulteriori avvisi pubblici. I professionisti interessati possono prendere visione ed accettare le condizioni previste nell'avviso pubblico e compilare il modulo di domanda di seguito riportato da inviare unicamente mediante Posta Elettronica Certificata, all’indirizzo: comune.salabolognese@cert.provincia.bo.it (indicando nell’oggetto “Elenco Avvocati – Domanda di iscrizione”), unitamente alla seguente documentazione:

1 - domanda redatta secondo il modello previsto (scarica fac-simile di domanda), debitamente sottoscritta e contenente: le dichiarazioni sostitutive ex artt. 46 e 47 D.P.R. n. 445/2000 in ordine al possesso dei requisiti richiesti; 

2 - copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;

3 - copia firmata e datata del curriculum dal quale risulti il possesso di specifica competenza ed esperienza nella difesa di pubbliche amministrazioni nell’ambito di procedimenti richiesti.

Nel curriculum dovrà essere indicata la data di prima iscrizione all'Albo degli Avvocati presso il Foro di competenza ed eventuali successive variazioni o iscrizioni presso altro Ordine, nonché l'eventuale conseguimento dell'abilitazione al patrocinio avanti le Giurisdizioni Superiori.

La domanda ed il curriculum, in formato .pdf, dovranno essere sottoscritti con firma digitale.

Le domande pervenute oltre il termine sopra indicato saranno considerate successivamente in occasione dell’aggiornamento dell’elenco.

Per qualsiasi informazione inerente il presente avviso è possibile rivolgersi, in orario d’ufficio, a:

Servizio Segreteria

referente Sig.ra Luana Cocchi

Tel. 0516822527

e-mail: luana.cocchi@comune.sala-bolognese.bo.it

Consulta l'allegato elenco dei professionisti approvato con determinazione n. 312 del 9.9.2021

Consulta l'allegato elenco dei professionisti approvato con determinazione n. 300 del 13.07.2022 - aggiornamento al 31.12.2021

Consulta l'allegato elenco dei professionisti approvato con determinazione n. 346 del 13.07.2023 - aggiornamento al 31.12.2022 

Consulta l'allegato elenco dei professionisti approvato con determinazione n. 69 del 21.02.2024 - aggiornamento al 31.12.2023