Anno 2020

A partire da venerdì 5 giugno e fino a giovedì 11 giugno alle ore 11.00 sono aperte le domande di ammissione ai Centri Estivi. La documentazione necessaria all'iscrizione deve essere inviata alla PEC: comune.salabolognese@cert.provincia.bo.it. Si può fare domanda anche oltre ai termini indicati, compatibilmente ai posti ancora disponibili.

Tutte le informazioni relative al servizio sono contenute nel bando, che si raccomanda di leggere con molta attenzione perché quest’anno l’iscrizione, l’accesso e il funzionamento dei Centri estivi hanno subito delle modifiche, in ottemperanza ai provvedimenti nazionali e regionali per la realizzazione del servizio nell’attuale fase 2 dell’emergenza COVID-19.

Quest'anno inoltre le attività estive si svolgono anche con la preziosa collaborazione delle associazioni Sala Presente: non solo scuola, ASD Real Sala Bolognese, Bel qUEl e Ferfilò e con le Parrocchie di Sala Bolognese. Un lavoro di comunità, di territorio per rispondere alle esigenze delle famiglie, delle bambine de dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi con diverse proposte aggregative ed educative.

Per ciascuna fascia di età è presente un modello di iscrizione.

Per osservare i protocolli in termini di sicurezza, sia nazionali che regionali, quest'anno i bambini e ragazzi saranno inseriti in gruppi ristretti che osservano i seguenti rapporti numerici:

• per i bambini in età dai 3 ai 5 anni, un rapporto di un adulto ogni 5 bambini

• per i bambini in età di scuola primaria (dai 6 agli 11 anni), un rapporto di un adulto ogni 7 bambini;

• per gli adolescenti in età di scuola secondaria (dai 12 ai 17 anni), un rapporto di un adulto ogni 10 adolescenti.

Per i bambini e ragazzi con certificazione 104, sarà garantito il rapporto 1:1, indipendentemente dal centro estivo scelto per fascia di età e per tipologia di attività.

Per informazioni è possibile scrivere a scuola@comune.sala-bolognese.bo.it o telefonare al numero 051-6822534

Di seguito la documentazione da consultare, scaricare e compilare:

Sono inoltre aperte fino al 3 Luglio le iscrizioni per i bambini sotto i 3 anni al servizio estivo presso il Nido Arcobaleno, dal 13 luglio al 7 agosto 2020.

Aree Tematiche: 

Servizi estivi