12 Maggio 2021

La brochure "Ritorno in Pianura!" presenta il territorio di Sala Bolognese

Il comune di Sala Bolognese ha aderito a “Ritorno in Pianura!”, l’iniziativa di promozione delle aree verdi della Convenzione GIAPP (Gestione Integrata delle Aree Protette della Pianura) e dello sportello informativo “eXtraBO” della Destinazione Turistica Metropolitana di Bologna. Si tratta di una collana di brochure a cura di Sustenia S.r.l. che presenta il territorio comunale dal punto di vista sia naturalistico e paesaggistico, sia storico-culturale: dall’Area di Riequilibrio Ecologico Dosolo alla Pieve di S. Maria Annunziata e San Biagio, uno degli edifici di stile romanico-lombardo più interessanti di tutta la provincia di Bologna.

La brochure è corredata da una mappa che, oltre a riportare i punti di interesse culturale e naturalistici, traccia i molteplici percorsi ciclo-pedonali di cui negli ultimi anni si è arricchito il territorio comunale, attraverso itinerari che permettono scoprire in sicurezza il territorio. La brochure è particolarmente utile, oggi, alla luce della recente inaugurazione della Ciclovia del Sole.

La brochure e la mappa sono in distribuzione presso il punto informativo turistico “eXTraBO” in piazza Nettuno a Bologna e presso il Comune di Sala Bolognese al centralino, presso le edicole a Padulle ed Osteria Nuova e le cartolibrerie di Padulle e Sala. La brochure è inoltre consultabile fra le informative relative all'ambiente.

Informative