Biblioteca Comunale

E’ possibile contattare la Biblioteca comunale per consigli, ricerche o per fissare un appuntamento per il prestito o la restituzione, negli orari di apertura.

tel. 051 682 25 41
email: biblioteca@comune.sala-bolognese.bo.it

Responsabile del servizio e Istruttore bibliotecario: Dott.ssa Erica Regazzi
Piazza Marconi, 5 - Casa della Cultura - 40010 Padulle di Sala Bolognese
Tel.051 682 25 41
e-mail: erica.regazzi@comune.sala-bolognese.bo.it
biblioteca@comune.sala-bolognese.bo.it

Assistente bibliotecaria: Dott.ssa Valeria Mazzoni
valeria.mazzoni@comune.sala-bolognese.bo.it
tel. 051 682 25 41

Direttore Area servizi alla persona: Roberta Pacchioni
P.zza Marconi, 1 - 40010 Padulle di Sala Bolognese

 

L'accesso in biblioteca avverrà sempre su prenotazione (tel. 051-682 25 41) e sarà soggetto ad alcune regole e limitazioni, necessarie a contenere il contagio del virus COVID19:

  • la mascherina dovrà essere indossata per tutta la durata della permanenza in biblioteca
  • le mani dovranno essere sanificate utilizzando il gel igienizzante che sarà messo a disposizione all'entrata

 

download_0.png La Pagina Facebook della Biblioteca Comunale

 

EmiLib

Le Biblioteche di Bologna e provincia sono entrate in EmiLib, la biblioteca digitale dell’Emilia, a cui partecipano anche i sistemi bibliotecari di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza.
L' operazione incrementa il servizio fornito attraverso la piattaforma digitale MLOL, cui già dal 2012 aderivano le biblioteche bolognesi.
La nuova collezione condivisa grazie ad Emilib è molto vasta: gli utenti potranno infatti contare su quasi 30.000 ebook, oltre 6.600 testate tra quotidiani e periodici in oltre 80 lingue (di cui 138 in italiano), 366 audiolibri e oltre 850.000 risorse open tra cui app, banche dati, immagini, manoscritti, tracce e spartiti musicali, stampe 3D e video giochi.

Un'offerta di servizi digitali rafforzata che consolida il ruolo delle biblioteche pubbliche come prime promotrici dell’accesso alle informazioni e alla conoscenza.

Accedere ad Emilib è semplice e gratuito, basta essere iscritti ad una delle biblioteche che fanno parte del sistema per essere abilitati alla consultazione dei contenuti direttamente dalla propria postazione o dispositivo mobile.
Per chi è già iscritto al servizio di biblioteca digitale MLOL di Bologna, non ci sarà alcuna modifica nell'utilizzo del servizio, basterà selezionare la provincia di Bologna nel box di login e digitare username e password.

 

Cataloghi on-line

catalogo_1.jpg

Catalogo della Biblioteca comunale di Sala Bolognese

catalogo_0.jpg

Catalogo Polo Bolognese


Libri: tutte le novità