bike pride 2022

Bike Pride 2022 – edizione Bicipolitana

Sabato 17 settembre si svolgerà il Bike pride 2022 edizione Bicipolitana, la parata in bicicletta che, per la prima volta, sarà metropolitana e toccherà anche il Comune di Sala Bolognese.

La parata, strutturata in cinque gruppi metropolitani in partenza dai singoli Comuni verso Bologna che valorizzeranno tutta la rete ciclabile metropolitana e che si aggregheranno alla manifestazione di Bologna dove un grande corteo in bici, con partenza e arrivo in Piazza Lucio Dalla, si snoderà lungo il percorso urbano della città, è organizzata in sinergia da FIAB Bologna - Montesole Bike Group, L'Altra Babele, Sportfund Fondazione per lo sport Onlus, San Lazzaro In Transizione, FIAB Terre d'Acqua, Pedalatalenta FIAB terre di pianura, Legambiente Bologna, Città metropolitana di Bologna e Comune di Bologna.

L'obiettivo è quello di celebrare la Settimana europea della Mobilità sostenibile con una grande giornata di festa, da trascorrere in compagnia di tutte le persone che scelgono consapevolmente la bicicletta come mezzo per spostarsi in modo pratico e non inquinante.

Di seguito i punti di ritrovo e gli orari di partenza dei cinque gruppi metropolitani e del percorso urbano :

Granarolo

Ritrovo: Piazza Carabinieri Caduti del Pilastro (dietro il Comune), ore 14.00

(Salvaiciclisti)

Casalecchio di Reno

Ritrovo: Casa della Pace, Via Dei Canonici Renani 8, ore 14.30

(Percorsi di Pace)

San Lazzaro di Savena

Ritrovo: Piazza Bracci, ore14.30

(S. Lazzaro in transizione)

Castel Maggiore, Pieve di Cento, Bentivoglio, Baricella, San Giorgio di Piano

Ritrovo: Castel Maggiore, Piazza Pace, ore 14.00

(Fiab Terre di Pianura – Pedalalenta e Legambiente Pianura nord)

San Giovanni in Persiceto, Sala Bolognese, Calderara di Reno

Ritrovi:

. San Giovanni in Persiceto, Piazza del Popolo, ore 13.00

. Sala Bolognese, Parcheggio della Stazione dei treni di Osteria Nuova, ore 13.30

. Calderara di Reno, Palazzo del Municipio, ore 14.00

E' possibile prendere visione del percorso google maps

Meggiori dettagli sono disponibili anche sulla pagina facebook dedicata

Il ritorno è previsto in treno o in bicicletta, oppure, seguendo le persone di riferimento di FiabTerre d'Acqua.

Percorso urbano (con possibilità di noleggio bici)

Ritrovo: Piazza Lucio Dalla – Via Fioravanti, ore 15.00. Partenza alle ore 16.00. Stand, laboratori per i bambini e musica fino alle ore 20.00

E' possibile consultare il programma

15 Set - 17:00