Contributo per libri di testo
03 Settembre 2021

Anno Scolastico 2021/2022: contributo per i libri di testo

Da Lunedì 6 Settembre e fino alle ore 18.00 del 26 Ottobre 2021 è possibile fare richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della Regione Emilia - Romagna. La domanda può essere presentata esclusivamente on-line sul portale ER.GO.

I destinatari del contributo sono le famiglie di studenti il cui valore ISEE rientri in una di queste due categorie:

Fascia 1: Isee da 0 a 10.632,94 Euro

Fascia 2: Isee da 10.632,95 a 15.748,78 Euro.

Per presentare la domanda è necessario disporre di:
- Attestazione ISEE 2021
- un indirizzo e-mail e un numero di cellulare italiano.

Sul sito di ER.GO. SCUOLA è consultabile l'elenco dei CAF convenzionati a cui rivolgersi per la presentazione diretta della domanda.

Nello stesso periodo e con le medesime modalità si potrà richiedere anche la borsa di studio, che viene erogata direttamente dalla Città Metropolitana. Maggiori informazioni sono disponili sulla pagina dedicata del sito della Città Metropolitana.

regione_emilia_romagna.png