fiera di sala 2023

36° Fiera di Sala Bolognese

Dall'8 all'11 giugno 2023, in località Sala, si svolgerà la 36esima edizione della Fiera di Sala Bolognese, organizzata dall'Associazione Pro Loco Sala Bolognese, con il patrocinio del Comune.

La Fiera, come di consueto, si svolgerà nella zona adiacente l'antica Pieve romanica di Sala che, per storia e architettura, rappresenta un unicum su tutto il territorio metropolitano.

Spettacoli, stand, iniziative e tanta musica riempiranno le strade del paese insieme a:

. mercato della Toscana

. mercato dell'ingegno artistico

. mercato scambio dell'usato

. giostre e intrattenimenti per bambini e ragazzi

. autoscontri per grandi e piccini

. mostra di pittura e sculture in rame

Punti di ristoro:

. Bar piadine crescentine, presso Piazzetta Matilde di Canossa: drink, aperitivi, piadine, crescentine accompagnati da musica

. Trattoria della Fiera, a fianco del palco centrale: aperta tutti i giorni dalle ore 19.00. Domenica anche a pranzo a partire dalle ore 12.00.

. Chiosco arrosticini abruzzesi, presso il prato del palco centrale: patatine fritte, birra, vino, acqua e bibite

Inoltre:

Giovedì 8 giugno alle ore 18.00, con ritrovo presso lo stand Crescentine e Piadine, iniziativa promozionale per corretti stili di vita, a cura delle Associazioni "Sala Presente... Non solo scuola", Gruppo podistico AVIS e Dipetto Associazione Promozione Sociale

Nell'ambito della Fiera si svolgerà la 54° edizione della Festa del Donatore di Sangue, a cura di Avis Sala Bolognese, AIDO Terre d'Acqua, Fondazione ANT-Delegazione "Terre di Pianura" con il patrocinio del Comune.

Domenica 11 giugno:

- Dalle ore 10 alle 13, si svolgerà, sul nostro territorio, l'itinerario del "Pianura Bike Day", il secondo appuntamento delle "Domeniche ciclabili" organizzate dalla Città Metropolitana di Bologna.

E' disponibile la locandina completa dell'iniziativa

Per informazioni e iscrizioni cliccare qui.

- Dalle 16.30 alle 17.30, presso il prato della Pieve romanica, "Sala Bolognese e la sua storia tra turismo e sostenibilità", a cura di Sustenia.

- Alle ore 17.30, sempre presso il prato della Pieve, FIAB consegna al Comune di Sala Bolognese la bandiera dei "Comuni ciclabili" italiani 2023.

Sempre Domenica 11 giugno, dalle ore 17.00 fino alle 20.30, visite guidate alla Pieve romanica, a cura del Gruppo FAI di Pieve di Cento. Per partecipare ad una delle visite guidate, è possibile iscriversi cliccando il seguente link: https://forms.gle/pdQ1pkULiEsFSjXo8

E' disponibile il programma completo delle iniziative.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della Pro Loco di Sala Bolognese.

25 Mag - 17:30

Archivio Eventi