Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne - Sala Bolognese

Per celebrare la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e promuovere la cultura del cambiamento a livello sociale per il contrasto e la prevenzione della violenza di genere, il Comune di Sala Bolognese dà vita ad un ricco programma di iniziative multidisciplinari.

Domenica 21 Novembre alle ore 21.00
presso Villa Terracini, in Via A. Gramsci, 315

"Lo Stronzo"

Spettacolo teatrale  a cura del Teatro delle Temperie in collaborazione con Bangherang APS: un’enorme porta chiusa simboleggia tutte le porte, mentali, sociali, culturali o reali che a volte separano il maschile dal femminile, un’interpretazione intensa e un ritmo serrato portano il pubblico all'autoriflessione.
Seguirà un incontro con la compagnia teatrale, la Vicesindaca e le associazioni del territorio che si occupano della lotta alla violenza contro le donne.

Giovedì 25 Novembre, alle ore 20.30
presso la Biblioteca Comunale - Casa della Cultura, in Piazza Marconi, 5

"Rotta"

Presentazione del romanzo di Chiara Pozzati, che espone in chiave narrativa temi sensibili, in parte tratti dalla vita personale dell'autrice, quali la violenza sulle donne e le relazioni "tossiche" a livello psicologico, la difficoltà economica e il coraggio del crescere un figlio da sola, l’autostima e il perseguimento dei propri sogni.

Giovedì 25 Novembre

Inaugurazione delle "panchine rosse"

Nell'ambito del progetto "Proteggere la bellezza insieme" a cura del Volontariato di Protezione Civile in collaborazione con il Comune, il quale prevede che alcune panchine del territorio vengano dipinte con colori che promuovono importanti tematiche sociali, saranno inaugurate le panchine rosse dedicate alla lotta alla violenza contro le donne, insieme a referenti dell'UDI - Unione Donne Italiane di San Giovanni in Persiceto e di MondoDonna - Bologna.

21 Nov - 18:00

Archivio Eventi