presentazione campagna siamo nati per camminare 2023

Presentazione della Campagna "Siamo Nati Per Camminare" 2023

Giovedì 9 febbraio 2023, dalle ore 17.30 alle 19.00, con un incontro online al quale è possibile partecipare compilando il modulo disponibile qui, la Regione Emilia-Romagna, il CTR Educazione alla sostenibilità di Arpae, insieme al Comune di Sala Bolognese e alle Scuole dell'Infanzia del territorio, presenteranno alle famiglie la Campagna 2023 "Siamo Nati per Camminare" che si svolgerà dal 20 al 31 di marzo, nell'ambito del progetto di sistema regionale "Mobilytiamoci".

Il progetto, giunto alla tredicesima edizione, nasce con l'obiettivo di far scoprire e riscoprire l'importanza e gli svariati benefici che si ottengono dalla scelta di privilegiare quotidianamente una mobilità pedonale e sostenibile. Socialità, sostenibilità, salute, autonomia dei bambini, sicurezza, conoscenza del territorio, promozione della vivibilità della città, ma anche convenienza, sono alcune parole chiave di questa esperienza che, ogni anno, sceglie un tema specifico di approfondimento.

Per l'anno 2023 è stato scelto il tema "Leggiamo la città camminando”, per sottolineare quanto muoversi a piedi consenta di osservare e comprendere meglio e in sicurezza il contesto in cui si vive ma anche di socializzare e interagire con le altre persone.

E' disponibile la locandina completa dell'incontro online.

Per maggiori informazioni sul progetto e le passate edizioni, è disponibile la pagina dedicata sul sito di Arpae.

07 Feb - 13:00

Archivio Eventi