strada legalità

Sulla strada della legalità – Da che parte sto?

In occasione della XXVIII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il Comune di Sala Bolognese, la Biblioteca comunale e l'Associazione Mamme che leggono propongono un progetto educativo gratuito dedicato alle classi V della Scuola Primaria del territorio.

Contestualmente, alla presenza dell'Amministrazione, si terrà la Premiazione del Concorso rivolto alle classi II della Scuola Secondaria di I grado.

L'invito a partecipare, a partire dalle ore 9.15, è aperto a tutta la cittadinanza.

Il progetto, in particolare, si svilupperà con due iniziative previste nelle seguenti giornate:

. martedì 14 marzo 2023, presso il Giardino pubblico Angelo Vassallo di Osteria Nuova, con gli studenti della Scuola Primaria

. martedì 21 marzo 2023, presso il Giardino Laura Prati di Padulle, con gli studenti della Scuola Primaria e quelli della Scuola Secondaria di I grado.

Il "BBB beep beep book!", il furgoncino che porta, a suon di clacson, libri e letture fuori dalla Biblioteca, raggiungerà i parchi comunali dedicati ad alcune vittime della mafia. Gli studenti potranno quindi ascoltare, fare domande, discutere e riflettere per scegliere in modo consapevole "da che parte stare".

E' disponibile la locandina completa dell'evento.

In occasione di questa importante ricorrenza, inoltre:

- martedì 21 marzo 2023, ore 21.00, Borsellino, di e con Giacomo Rossetto.

A cura di Teatro delle Temperie, presso Villa Terracini, via Gramsci 313, Osteria Nuova

- giovedì 23 marzo 2023, Giornata "Libera terra", Pranzo della Legalità

Servito nelle mense scolastiche del territorio per promuovere la cultura della legalità, iniziando dalla scuola.

10 Mar - 14:15

Archivio Eventi