25 Aprile spettacolo voci nel sole

Voci nel Sole: la Memoria di Monte Sole

Questa Festa della Liberazione ancora una volta non potrà essere celebrata in presenza, così Teatro delle Temperie ha deciso di produrre una serie di video che andranno in onda in streaming Facebook durante la giornata del 23 Aprile 2021, col titolo “Voci nel Sole: la Memoria di Monte Sole”.

Un progetto di e con Andrea Lupo, con Margherita Zanardi, aiuto regia Marco De Rossi, direttore fotografia e montaggio Marta Specolizzi, segretaria di produzione Alessia Raimondi, con la partecipazione di Ettore e Irma Serra Giaretta.

Hanno contribuito all’iniziativa ANPI sezione Valsamoggia, Coop Alleanza 3.0, il Comune di Valsamoggia e la Regione Emilia-Romagna, con il sostegno di Ente Parchi Emilia Orientale, Scuola di Pace di Monte Sole, ANPI sezione Sala Bolognese, Fondazione Rocca dei Bentivoglio, Comune di Sala Bolognese.

Otto video per raccontare alcune testimonianze della tragedia che ha avuto luogo a Monte Sole nel 1944. Un susseguirsi di video artistici-documentali per far sentire le voci dei sopravvissuti, per celebrare la memoria delle vittime di questa strage, per fare rivivere i ricordi attraverso la condivisione.

La programmazione oraria completa dei video, in onda in contemporanea sulle pagine Facebook di Teatro delle Temperie, Fondazione Rocca dei Bentivoglio, Biblioteca Comunale di Sala Bolognese, Comune di Valsamoggia e ANPI sarà la seguente:

11:30 diretta 1 - “presentazione  del progetto”

con Andrea Lupo di teatro delle Temperie e Simone Fabbri per Coop Alleanza 3.0
14:00 diretta 2 - “i ricordi di Callisto”

15:00 diretta 3 - “i ricordi di Lidia”

16:00 diretta 4 - “i ricordi di Adelmo”

17:00 diretta 5 - “i ricordi di Maria”

18:00 diretta 6 - “i ricordi di Mario”

19:00 diretta 7 - "e la vita lentamente riprende..."

21:00 diretta 8 - “riflessioni sulla tragedia di Monte Sole” con Andrea Lupo, Federica Trenti (per le sezioni ANPI di Valsamoggia) e Elena Monicelli (Scuola di Pace di Monte Sole)

23 Apr - 11:30

Archivio EventiCultura