Facciata del Comune di Sala Bolognese con la scultura che rappresenta l'orologio della Stazione di Bologna 2 Agosto 1980
30 Luglio 2021

Celebrazione del 41° anniversario della Strage del 2 Agosto 1980

Lunedì 2 agosto 2021 alle 9.15 partirà da piazza Nettuno a Bologna un corteo in memoria del quarantunesimo anniversario della strage avvenuta presso la Stazione nel 1980. La città e i comuni della Città Metropolitana ricorderanno le vittime di quella e di tutte le stragi con questa cerimonia istituzionale promossa dall'Associazione Familiari Vittime della Strage del 2 Agosto e dal Comitato di Solidarietà alle Vittime delle Stragi.

In virtù della consapevolezza dell'importanza del ricordo e del senso civico che vanno trasmessi alle generazioni future, che questa Amministrrazione non smette mai di promuovere, come ogni anno il Sindaco Emanuele Bassi parteciperà accompagnato dal gonfalone con lo stemma del Comune di Sala Bolognese.

Il programma completo delle attività e degli appuntamenti relativi alla celebrazione è disponibile sul sito del Comune di Bologna.

-

Per chi desidera prendere parte alla manifestazione, sarà possibile raggiungere Bologna con il treno e con la linea bus 91A, ai seguenti orari:

Treno
Andata - Stazione di Osteria Nuova: ore 8.23