02 Marzo 2021

Comunicazione per l'istituzione della Zona Rossa nella Città Metropolitana di Bologna

È stata diramata tramite Alert System la comunicazione del Sindaco Emanuele Bassi in merito all'istituzione della Zona Rossa per la Città Metropolitana di Bologna a partire da Giovedì 4 Marzo.

Il testo della telefonata è il seguente:

"Salve sono il Sindaco Emanuele Bassi.

Oggi a Sala Bolognese i dati sul coronavirus sono i seguenti:

142 in isolamento di cui 80 sotto i 18 anni

91 positivi

51 in quarantena

I numeri più alti di sempre a Sala Bolognese.

Da Giovedì 4 fino al 21 Marzo il Comune di Sala Bolognese sarà in Zona Rossa come tutta l'Area Metropolitana di Bologna.

Saranno chiuse tutte le scuole compresi nidi e infanzia.

Vi faccio un solo appello chiaro: uscite di casa solo per recarvi al lavoro, per serie necessità o per motivi di salute. Usate sempre la mascherina è obbligatoria e mantenete le distanze. L'età media del contagio si è abbassata, i ragazzi possono prendere e trasmettere il virus e sono i più in movimento tra di loro e di conseguenza tra più nuclei familiari.

Facciamo tutti la massima attenzione, il virus dipende solo dai nostri comportamenti individuali. Siate responsabili.

Tutti i dettagli saranno sul sito del Comune di Sala Bolognese appena pubblicati dalla Regione Emilia-Romagna.

Buona serata."