27 Aprile 2021

Contributi alle famiglie con bambini

Per favorire le famiglie e le fasce più deboli della popolazione del territorio comunale, l’Amministrazione ha deciso di riconoscere ristori alle famiglie con bambini frequentanti il Nido e le Scuole locali. In considerazione della sospensione dei servizi educativi e della frequenza scolastica a causa dell’emergenza Covid-19 (Anno Scolastico 2020/2021), è stato previsto un contributo pari al 100% sulla quota fissa della retta mensile nell'effettivo periodo di non fruizione del servizio.

In particolare:

• La retta trimestrale del Trasposto Scolastico viene sgravata del 100% nel mese di Marzo (mese non fruito)
  • La retta trimestrale del Pre / Post scuola
    • Per i bambini frequentanti le Scuole Primarie viene sgravata del 100% nel mese di Marzo (mese non fruito)
    • Per i bambini frequentanti le Scuole dell’Infanzia, viene sgravato il 100% nelle 3 settimane di sospensione della frequenza scolastica nel mese di Marzo
  • La retta mensile del Nido viene sgravata del 100% nelle 3 settimane di sospensione della frequenza scolastica nel mese di Marzo o in caso di chiusura della sezione per Quarantena, per più di cinque giorni

È possibile consultare l'infografica illustrativa.

Inoltre, per chi non avesse ancora richiesto il rimborso per i mesi da Febbraio a Giugno 2020 è necessario procedere entro il 31 Maggio 2021, contattando l'ufficio scuola

scuola@comune.sala-bolognese.bo.it