12 Gennaio 2023

Autorizzazione raccolta legname in alveo per l'anno 2023 – Regione Emilia Romagna

L'Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna dà comunicazione che, limitatamente all'anno 2023, e con esclusione dei tratti arginati di pianura, è autorizzata per soli usi personali e domestici la raccolta del legname caduto in alveo o trasportato in prossimità delle sponde in aree demaniali, comunque privo di calore commerciale, previa semplice comunicazione scritta indirizzata a: SERVIZIO SICUREZZA TERRITORIALE E PROTEZIONE CIVILE BOLOGNA, viale della Fiera 8, 40127 BOLOGNA, oppure via email all’indirizzo: stpc.bologna@regione.emilia-romagna.it oppure stpc.bologna@postacert.regione.emilia-romagna.it e, per conoscenza, al Comune territorialmente interessato.

La modalità di raccolta dovrà essere esclusivamente di tipo manuale.

E' possibile prendere visione dell'informativa completa, contenente i dati che occorre indicare nella comunicazione e le regole da seguire per la raccolta manuale.