Aggiornamento di Domenica 8 settembre 2024
La Regione Emilia-Romagna ha prorogato l’allerta arancione per temporali, anche per il territorio comunale di Sala Bolognese (zona D1), fino alle ore 00.00 di martedì 10 settembre.
E’ disponibile allerta 114_2024 e, per ulteriori aggiornamenti, la sezione dedicata sul sito della Regione ER.
***
La Regione Emilia-Romagna, nella giornata di oggi, ha emesso un’allerta di colore arancione per temporali che interesserà anche il territorio comunale di Sala Bolognese (zona D1), con validità dalle ore 00.00 di domenica 8 fino alle ore 00.00 di lunedì 9 settembre.
“Dalle prime ore della giornata di domenica 8 settembre il passaggio di un'intensa saccatura atlantica determinerà spiccata instabilità. Sono previste pertanto precipitazioni intense a prevalente carattere temporalesco che interesseranno progressivamente l'intera regione a partire dal settore centro-occidentale. Le precipitazioni intense potranno generare localizzati fenomeni franosi, di ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua”.
E’ disponibile allerta113_2024.pdf ed è sempre possibile rimanere aggiornati collegandosi alla sezione dedicata sul sito della Regione ER
Nella giornata di sabato 7 settembre il Sindaco Emanuele Bassi ha provveduto a diramare l'allerta anche tramite il servizio Alert System.
Aree Tematiche:
In evidenza