Servizi integrativi scolastici: Trasporto, prolungamento, refezione

Le iscrizioni a tutti i servizi scolastici comunali e le eventuali rinunce avverranno con la sola modalità on-line.

Si accede usando ESCLUSIVAMENTE credenziali Federa/Spid oppure CIE e seguendo questo percorso sul sito del Comune di Sala Bolognese

> home page
> servizi online
> iscrizioni nido e servizi scolastici (l'icona con due bimbi)
> entrare con credenziali FEDERA/SPID selezionando il Comune di Sala Bolognese o l'operatore di riferimento
>inserire la OTP (One Time Password - via sms, mail o tramite App)

A questo punto sarà possibile accedere alla propria posizione e procedere con l'iscrizione ai servizi di interesse.

Per le domande frequenti sulle credenziali Federa e Spid, Servizi integrativi scolastici - Informativa SPID.

In caso di necessità per le credenziali Federa o informazioni su Spid, chiamare la Biblioteca anche per prendere un eventuale appuntamento allo 051 682 25 41 nei seguenti orari: Martedì e Giovedì 8:30 - 18:30, Mercoledì e Venerdì 8:30 - 12:30.

I servizi verranno attivati nelle modalità descritte dalle normative nazionali e regionali in materia di emergenza sanitaria da Covid-19.

Informativa - Iscrizione ai servizi integrativi scolastici

Dal 14 maggio 2018 tutte le iscrizioni ai servizi scolastici online si potranno effettuare solo previa autenticazione con FedERa, il sistema della Regione Emilia-Romagna che permette ai cittadini di accedere a tutti i servizi online degli Enti pubblici, tramite un’unica credenziale di accesso.

Il servizio FedERa è gratuito e i cittadini si possono iscrivere autonomamente dal sito http://federazione.lepida.it/registrati. Al termine della registrazione online, si entra in possesso di credenziali con affidabilità bassa o media. Recandosi di persona presso l’Ente gestore selezionato (ad esempio Comune di Sala Bolognese) sarà possibile incrementare il livello di affidabilità ad alto (necessario per iscriversi ai servizi scolastici).

Per effettuare questo passaggio, gli utenti che hanno scelto come Ente gestore il Comune di Sala Bolognese possono riferirsi all'Ufficio Scuola e alla Biblioteca nelle modalità descritte sul sito del Comune per prendere contatto e accedere agli uffici.

E' possibile richiedere il rimborso per i servizi pre/post e trasporto non fruiti nel periodo di chiusura scuola a causa emergenza COVID-19, seguendo le informazioni disponibili sul sito del Comune.

Per informazioni:

servizi.persona@comune.sala-bolognese.bo.it
scuola@comune.sala-bolognese.bo.it

Ufficio Scuola del Comune di Sala Bolognese
P.zza Marconi n. 1 - II° Piano
Martedì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30
Dott.ssa Roberta Pacchioni