bandiera ciclabile 2023
04 Aprile 2023

FIAB ComuniCiclabili 2023, il riconoscimento per le città a misura di bicicletta

Nell'ambito della sesta edizione di FIAB ComuniCiclabili, con una cerimonia virtuale svoltasi nella mattinata del 3 aprile, la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, ha consegnato al Comune di Sala Bolognese una delle bandiere gialle della ciclabilità italiana 2023.

In questi anni, FIAB ComuniCiclabili ha coinvolto 180 comuni italiani di ogni dimensione, valutando e riconoscendo l'impegno concreto dei territori italiani nel promuovere la ciclabilità come modello di mobilità sostenibile e come soluzione nel contrastare l'attuale crisi climatica ed energetica.

Disponibili attestato e pagella relativi al Comune di Sala Bolognese.

Ogni anno FIAB monitora lo stato e i progressi di tutti i Comuni in rete rinnovando il punteggio assegnato sulla base dei passi compiuti dalle Amministrazioni per rendere i propri territori sempre più adatti e attrattivi per essere vissuti e visitati in bicicletta.