mediazione familiare

Servizio gratuito di Mediazione familiare – Centro per le Famiglie "Casa Isora" – Asp Seneca

Presso il Centro per le Famiglie "Casa Isora" di San Giovanni in Persiceto, gestito da Asp Seneca, è sempre attivo, ed è stato rinnovato per ulteriori due anni, per tutti i residenti dei Comuni Terre d'Acqua, il servizio gratuito di mediazione familiare dedicato ai genitori con figli minorenni, in via di separazione o divorzio, che vivono situazioni conflittuali tra loro.

Il servizio è utile ed efficace per trovare un accordo che garantisca l'esercizio congiunto della responsabilità genitoriale ad entrambi i coniugi nel rispetto dei bisogni dei minori coinvolti.

Il percorso consiste in circa dieci incontri la cui durata e cadenza vengono stabiliti insieme in base alla situazione specifica. I figli minori non sono coinvolti direttamente, mentre potrà essere concordato il coinvolgimento di altre figure. Potranno essere tenuti anche colloqui individuali, garantendo equidistanza e pari opportunità.

Per informazioni e per accedere al servizio di Mediazione Familiare è possibile rivolgersi allo Sportello Informafamiglie il martedì e il giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle 17.30, oppure telefonando al numero di cellulare 335.5829157 al numero fisso 051.827485, oppure ancora, scrivere all'indirizzo di posta elettronica centrofamiglieisora@asp-seneca.it

 

E' possibile prendere visione della locandina completa dell'iniziativa.

13 Ott - 13:00

Aree Tematiche: 

In evidenza