raccolta funghi epigei
29 Febbraio 2024

Funghi epigei, modalità di raccolta 2024 nei Comuni di Pianura della Regione ER

Nei Comuni di Pianura della Regione Emilia-Romagna, è possibile effettuare la raccolta dei funghi epigei a seguito del pagamento di un importo di € 10,00 da versare sul conto corrente postale dedicato n. 1042629541 intestato a: REGIONE EMILIA-ROMAGNA AUTORIZZAZIONE RACCOLTA FUNGHI S.TE con la seguente causale:

1. Raccolta funghi nei Comuni alla D.D. n. 2077 del 2024;

2. Luogo e data di nascita del richiedente.

Il tesserino per la raccolta, che si identifica con la ricevuta di versamento, ha validità semestrale a partire dalla data di emissione e deve sempre essere accompagnato da un documento di identità in corso di validità. Il bollettino postale premarcato può essere scaricato direttamente dal sito web della Regione Emilia-Romagna.

In merito a tutte le altre “disposizioni regolamentari”, si deve fare riferimento all’allegato A della delibera n. 527 del 16 aprile 2018.

L’elenco dei Comuni nei quali è possibile raccogliere funghi epigei nel 2024, è riportato nella Determinazione Dirigenziale n° 2077 del 05.02.2024.

Ulteriori informazioni sulla raccolta dei funghi epigei sono disponibili sul sito della Regione ER.

Informazioni Utili