10 Febbraio 2021

Proposta di Legge di Iniziativa popolare sulle norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi e la vendita di oggetti inneggianti a fascismo e nazismo

A seguito della richiesta del Presidente del comitato promotore e Sindaco di Stazzema Maurizio Verona sono disponibili, presso l’Ufficio Anagrafe, i moduli per la raccolta firme inerenti la proposta di Legge d’iniziativa popolare “norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti” annunciata nella Gazzetta Ufficiale n. 260 del 20 ottobre 2020.

I residenti del Comune di Sala Bolognese interessati a sottoscrivere tale progetto, apponendo la propria firma sull’apposito modulo, possono recarsi presso l’Ufficio Anagrafe Comunale, muniti di un documento di riconoscimento, previo appuntamento telefonico: 0516822530 / 0516822528.

La sottoscrizione scadrà il 30 marzo 2021.

L'iniziativa legislativa in questione ha come obiettivo quello d'inasprire le norme sulla propaganda fascista e nazista, la proposta è partita dall'amministrazione del Comune di Stazzema, in provincia di Lucca, dove, nell'agosto 1944 una divisione dell'esercito nazista trucidò 560 persone.

E' possibile consultare gli articoli inerenti la Legge di iniziativa popolare e collegarsi al sito dell'iniziativa.

 

 

 

Aree Tematiche: 

Archivio Notizie