08 Marzo 2021

8 Marzo presso il Comune di Sala Bolognese

Anche quest'anno l'Amministrazione ha scelto di donare una primula alle donne e lavoratrici del Comune. Non perchè non riconosca il valore simbolico della mimosa, ma perchè la primula è una pianta non recisa, viva e simbolo di rinascita. Sono state acquistate trentaquattro primule, una per ciascuna dipendente, per i componenti femminili della giunta e una simbolica lasciata in portineria per tutte le cittadine

Presso il Municipio del comune di Sala Bolognese, le donne sono la maggioranza: trentuno dei quarantadue dipendenti dell'Ente, cinque dei sei responsabili di area sono donne, così come due dei quattro componenti della giunta.

Questi numeri sono stati ricostruiti solo in preparazione ad oggi, perchè sul luogo di lavoro, che sia in presenza o in smart working, l'Amministrazione vede semplicemente persone, ciascuna con le proprie caratteristiche e competenze, intente all'ascolto per rispondere ai bisogni delle cittadine e dei cittadini.

Oggi è l'8 Marzo, ed un pensiero  a tutte le donne che sono motore e benzina di questa nostra società non può e non deve essere retorico. Siamo una unica e grande squadra, non è più tempo di pensarla diversamente.

8marzopiccola.png

[Nella foto il Sindaco Emanuele Bassi consegna la primula alla Segretaria Comunale in rappresentanza di tutte le dipendenti Comunali]