Spettacolo teatrale Il circo capovolto

Spettacolo teatrale "Il Circo Capovolto"

In occasione della Giornata della Memoria per commemorare le vittime dell'Olocausto, Teatro delle Temperie in collaborazione con il Comune di Sala Bolognese presenta lo spettacolo teatrale: "Il Circo Capovolto", liberamente tratto dal romanzo di Milena Magnani, di e con Andrea Lupo, diretto da Andrea Paolucci, con le musiche originali David Sarnelli.

La trama presenta due storie parallele, quella di Branko e quella di suo nonno Nap’apò: due generazioni di rom, una finita nei campi di concentramento, la successiva nei campi alle periferie delle grandi città. Branko Hrabal, in fuga dall’Ungheria, si rifugia in un campo rom in Italia, portando con sé scatoloni contenenti quel che rimane del famoso circo ereditato da suo nonno, che ha dovuto bruscamente interrompere la sua attività durante la Seconda Guerra Mondiale, quando i nazisti ne hanno prima rinchiuso e poi sterminato tutti gli artisti. 

Attraverso Branko si ripercorre l’epopea della famiglia di artisti e sette bambini lo ascoltano con occhi pieni di incantamento, trovando finalmente fra un trapezio, cinque clave e qualche vecchio costume una nuova speranza. Nascosti nelle cantine di un vecchio palazzo abbandonato, riescono a dar vita ad un nuovo circo tutto loro, sottoterra, capovolto.

Lo spettacolo avrà luogo Domenica 23 Gennaio alle ore 18.00, presso Villa Terracini, in Via A. Gramsci 315, nella località di Osteria Nuova di Sala Bolognese.

Per partecipare all’evento è necessario esibire il Green Pass previsto dalle normative e indossare la mascherina FFP2.

Per informazioni e prenotazioni:
051 963037
3351647842 (anche whatsapp)
info@teatrodelletemperie.com

23 Gen - 18:00

Aree Tematiche: 

Archivio Eventi