capodanno 2023
29 Dicembre 2023

Auguri di buon anno e buone norme di comportamento in occasione dei festeggiamenti del Capodanno 2023

Porgendo a tutti i cittadini e le cittadine i migliori auguri di buon anno, in merito alle modalità di festeggiamento del prossimo Capodanno, si riporta di seguito un virgolettato del Sindaco Emanuele Bassi:

 

"Salutiamo l'anno che verrà in sicurezza e rispettando gli altri. Salutare l'anno che se ne va con il fascino, i suoni e i colori dei fuochi artificiali è un desiderio di molti. Tuttavia non dimentichiamo di rispettare l'ambiente e le sensibilità di tutti, in particolare delle persone più fragili e degli animali, per evitare loro notevole disagio e stress. Capodanno è una festa di tutti e per tutti, è giusto festeggiare ma è fondamentale il senso della misura, la consapevolezza di non essere soli ma parte di una Comunità.

 

Scegliamo sempre prodotti legali e acquistati presso gli esercizi commerciali autorizzati. Ricordiamoci di fare attenzione alle modalità di utilizzo, avendo cura di leggere sempre attentamente le istruzioni. Accendiamo i fuochi solo se siamo maggiorenni, in aree aperte e avendo cura di allontanare il corpo una volta accesa la miccia. Non raccogliamo mai fuochi inesplosi, versiamo sopra dell'acqua per essere sicuri che non costituiscano pericolo, non puntiamoli contro le persone e gli animali".

Aree Tematiche: 

Archivio Notizie