02 Marzo 2021

Bando regionale per l'erogazione di finanziamenti ad OdV, APS e Fondazioni Onlus impegnate nell'emergenza Covid-19

È aperto il secondo Bando per l'erogazione di finanziamenti ad Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale e Fondazioni Onlus impegnate nell'emergenza Covid-19.

Le risorse sono finalizzate a sostenere le seguenti attività:

• interventi per rispondere ai bisogni della popolazione a seguito dell'emergenza sanitaria
  • riavvio e mantenimento sul territorio delle iniziative culturali, sportive, ricreative, educative, etc.
  • prosecuzione attività di centri sociali e ricreativi
  • azioni di sostegno alle persone in condizione di fragilità e di svantaggio;
  • promozione e sviluppo del recupero dei beni alimentari e non, a fini di solidarietà sociale;
  • promozione di azioni per combattere il cambiamento climatico, per la tutela dell’ambiente e il benessere degli animali.

La domanda deve essere presentata solo per via telematica entro le ore 13.00 del 31 Marzo 2021.

Per compilare il modulo di richiesta e per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito della Regione Emilia - Romagna.