17 Settembre 2020

Borse di studio e contributo libri di testo

La Città metropolitana ha approvato il bando per la concessione di borse di studio e per i contributi dei libri di testo per l'anno 2020/2021, destinati a studenti e studentesse delle Scuole Secondarie e degli Enti di Formazione Professionale accreditati per l'obbligo di istruzione che operano nel sistema regionale di Istruzione e formazione professionale (IeFP). Le domande possono essere presentate solo online, fino al 30 ottobre 2020.

Possono presentare domanda per i due contributi solo studenti la cui Situazione Economica Equivalente (ISEE) non è superiore a 15.748,78 euro. Prioritariamente verranno soddisfatte le domande ammissibili con ISEE inferiore o uguale a 10.632,94 euro.

Il contributo per i libri di testo è rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di I° e II° grado.

Le borse di studio sono rivolte solo agli studenti delle Scuole Secondarie di II° grado.

Studenti e studentesse non devono superare il limite dei 24 anni di età (ad esclusione degli allievi e delle allieve disabili certificati) e devono risiedere nel territorio metropolitano.

La presentazione della domanda potrà avvenire fino al 30 Ottobre 2020 - unicamente on-line utilizzando l'apposito applicativo.

È preferibile utilizzare l'IBAN per l'accredito sul conto.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Help desk Tecnico di Er.Go al numero 051.0510168 o all’indirizzo e-mail dirittostudioscuole@er-go.it.