Abbonamenti gratuiti a bus e treni per under 14 e under 19 in Emilia Romagna
18 Agosto 2021

Bus e treni regionali gratuiti per studenti Under 14 e Under 19

"GRANDE"

La Regione Emilia - Romagna ha istituito l'abbonamento dedicato agli Under 14 residenti nella regione.

Ne hanno diritto le studentesse e gli studenti nati fra il 2008 e il 2015 che frequentano le scuole Primaria e Secondaria di I° Grado.

Maggiori informazioni e notizie, sono disponibili sul sito della Regione Emilia - Romagna.

"Saltasù"

Si estende anche agli Under 19 la possibilità di ottenere l’abbonamento gratuito per il trasporto pubblico nel tragitto casa - scuola e non solo. Il progetto è rivolto alle studentesse e agli studenti residenti nel territorio regionale e iscritti alle Scuole Secondarie di Secondo Grado (medie superiori) statali o paritarie, compresi gli iscritti presso gli Istituti di formazione professionale.

La richiesta dovrà essere effettuata indicativamente dalla fine di Agosto al 31 Ottobre 2021 presentando la certificazione Isee definitiva 2021, inferiore o uguale a 30.000 euro.

L’abbonamento gratuito potrà essere rilasciato fino al 30 Novembre 2021. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Regione Emilia - Romagna.