10 Febbraio 2021

Campagna vaccinale, la Conferenza territoriale sociale e sanitaria metropolitana dà l'ok al piano Ausl

La Città Metropolitana di Bologna annuncia che saranno disponibili 57 punti, tra fissi (23 hub) e mobili (34 spot), presso cui saranno effettuati i vaccini anti - covid sul territorio.  Le sessioni vaccinali nei punti identificati verranno programmate in base alla popolazione residente e alle forniture dei vaccini, coprendo anche il fine settimana per favorire l’accompagnamento dell’anziano da parte di familiari o caregiver.

Distretto Pianura ovest
Hub: Casa della salute di Crevalcore, Ospedale di Persiceto, Palazzetto dello Sport di Calderara di Reno (da allestire).
Spot: Poliambulatorio Anzola, San Matteo della Decima, Sant'Agata bolognese.

 

Dal 15 Febbraio sarà possibile la prenotazione per gli over 85enni, le persone nate nel 1936 e anni precedenti. Dal 1° Marzo potranno prenotarsi gli over 80enni, nati dal 1937 al 1941 compresi. Le prenotazioni sono divise in due fasi per evitare code e intasamenti nel sistema.

Ci si potrà prenotare attraverso i canali usati solitamente per visite ed esami: recandosi ai centri Cup, in Farmacia, telefonando ai numeri di prenotazione delle Ausl, oppure sul web col Fascicolo sanitario elettronico, il Cup Web o l'App ‘ER Salute’.

Per prenotare il vaccino non servirà la prescrizione medica ma semplicemente i dati anagrafici o il codice fiscale.

Per maggiori informazioni o per trovare i numeri telefonici per la prenotazione attivi nelle singole Ausl, si può consultare la sezione dedicata del sito della Regione.

Particolare attenzione verrà data a quella parte di popolazione ultraottantenne che non può muoversi da casa. In questo caso verranno organizzate le vaccinazioni a domicilio con le unità operative e con il supporto dei medici di medicina generale.

È possibile consultare il Comunicato Stampa della Città Metropolitana. 

Aree Tematiche: 

Archivio Notizie