22 Aprile 2021

Celebrazione del 25 Aprile a Sala Bolognese

Domenica 25 Aprile 2021, il Comune di Sala Bolognese celebrerà l'Anniversario della Liberazione d'Italia con una cerimonia ristretta e nel rispetto delle norme relative all'emergenza sanitaria, che avrà luogo presso il Monumento ai Caduti a Padulle e la Torre Campanaria della Chiesa Parrocchiale di S.Maria Annunziata e S. Biagio a Sala, dove si trovano le lapidi dei deceduti delle due Grandi Guerre. Verranno deposte due corone commemorative con l'accompagnamento musicale del Maestro Ferioli della Scuola di Musica Bernstein.

Con la presenza delle bandiere dell'A.N.P.I. - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia e dei Combattenti e Reduci di Guerra Mutilati, parteciperanno il Sindaco Emanuele Bassi e la Giunta Comunale.

Inoltre, durante l'intera giornata del 23 Aprile 2021, sulla Pagina Facebook della Biblioteca Comunale di Sala Bolognese saranno trasmessi i video artistici-documentali della serie “Voci nel Sole: la Memoria di Monte Sole” a cura del Teatro delle Temperie, che racconteranno alcune testimonianze della tragedia che ha avuto luogo a Monte Sole nel 1944. È possibile consultare l'intero programma dell'evento.