27 Settembre 2019

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

A ottobre 2019 riparte il censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni che coinvolge ogni anno un campione di famiglie. Anche il Comune di Sala Bolognese partecipa al Censimento che interesserà una parte delle famiglie residenti che saranno chiamate alla compilazione di un questionario.

La compilazione dei questionari avverrà in due modalità alternative:

1) tramite somministrazione diretta da parte di incaricati della rilevazione, che censiranno un'area circoscritta del territorio;

2) mediante autocompilazione on-line da parte delle famiglie che riceveranno via posta la comunicazione dall'Istat.

Nel primo caso, dal 1° ottobre 3 rilevatori, appositamente incaricati dal Comune, saranno sul territorio con il compito dapprima di verificare l'esistenza di indirizzi campionati dall'Istat e acquisire informazioni sugli edifici e abitazioni, poi di contattare le famiglie interessate e censirle somministrando il questionario predisposto dall'Istat. I rilevatori saranno muniti di tesserino di riconoscimento, con foto e timbro del Comune.

Nel secondo caso, il campione di famiglie selezionate per la compilazione del questionario on-line riceverà una comunicazione dall'Istat; da novembre, chi ne avesse bisogno, potrà richiedere assistenza per la compilazione all'Ufficio Comunale di Censimento, collocato presso il Comune di Sala Bolognese in Piazza Marconi n. 1 (tel. 051-6822533, n. verde 800.069678).

Si ricorda che rispondere al censimento è un obbligo di legge.

Per maggiori informazioni, consulta il volantino allegato.

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni - Volantino PDF icon istat_-_pop19_-_depliant_3_ante_10x21_astatita.pdf pdf 1 MB Scarica