14 Ottobre 2021

Digitale Comune: corsi di facilitazione rivolti a persone con sordità e difficoltà uditive

Fra i webinar online all’interno del ciclo di sessioni di facilitazione dedicate ai cittadini nell'ambito del progetto Digitale Comune, sono stati previsti corsi dedicati a persone con sordità e con difficoltà uditive, con la presenza di interprete LIS e sottotitolazione

Gli appuntamenti sono tre:

• "Cos'è SPID e come si ottiene?"
    26 Ottobre 2021, dalle 17:30 alle 19:00
    Cos'è il Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID? A quali servizi pubblici dà accesso? Come attivarlo e utilizzarlo?

• "Come e cosa si può fare con SPID?"
    5 Novembre 2021,  dalle 10:00 alle 11:30
    SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti. SPID permette l'accesso al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico e a tutti i servizi online locali e nazionali che presentano l'opzione “Entra con SPID” tra cui servizi scolastici e demografici, centri per l’impiego, etc...

• "IO, l’app dei servizi pubblici come funziona e a cosa serve?"
    9 Novembre 2021, dalle 17:30 alle 19:00
    L'App IO è il punto unico di accesso, semplice e sicuro, ai servizi pubblici: fornisce avvisi e comunicazioni direttamente sul telefono, permettendo di rimanere aggiornati in tempo reale sulle scadenze, completare i pagamenti direttamente dallo smartphone.

La partecipazione è aperta e gratuita, ma è necessario iscriversi attraverso l'apposito Modulo Online, disponibile nella pagina dedicata ad ogni corso.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il flyer specifico.