30 Aprile 2020

Emergenza epidemiologica da Covid-19 (Coronavirus) - Cosa cambia nel Comune di Sala Bolognese da lunedì 04/05/2020

Diramata dal Sindaco Emanuele Bassi la telefonata ai cittadini tramite Alert System in data 30 aprile 2020. Di seguito il testo.

Buona sera sono il Sindaco Emanuele Bassi, alcuni dati sul nostro comune ad oggi:

52 positivi

15 in sorveglianza

46 in quarantena

8 ospedalizzati

Cosa cambia nel nostro Comune da lunedì

Riaprono:

- i cimiteri

- le aree di sgambamento cani

- gli orti e le piste ciclabili

- i parchi ad esclusione dell’utilizzo dei giochi per bambini

Martedì ad Osteria Nuova e Venerdì a Padulle potranno ritornare i mercati: SOLO ALIMENTARI.

Per le uscite di casa il DPCM NON cambia rispetto a prima.

E’ fatto divieto di assembramento in luoghi pubblici o privati, compresi quindi i condomini.

L’attività motoria individuale è consentita mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro.

La seconda fase è soprattutto basata sulla fiducia che noi diamo a voi cittadini. Il pericolo NON è alle nostre spalle e tutto ciò che da lunedì sarà riaperto verrà IMMEDIATAMENTE RICHIUSO se gli atteggiamenti non rispetteranno il distanziamento interpersonale e l’utilizzo di protezioni delle vie respiratorie.

Mi sto fidando di voi, dimostriamo di essere una comunità matura e responsabile.

La regola comunque rimane: STATE IN CASA.