02 Ottobre 2020

La Bicipolitana Bolognese e la campagna #andràtuttoinbici

Comune di Sala Bolognese partecipa alla campagna di sensibilizzazione #andràtuttoinbici come parte della rete dei comuni della Città Metropolitana che saranno uniti dalla "Bicipolitana Bolognese".

La Bicipolitana Bolognese e la campagna #andràtuttoinbici

Come recentemente annunciato dalla Città Metropolitana di Bologna, la realizzazione della "Bicipolitana" sta partendo con entusiasmo: i lavori collegheranno Bologna ai 12 comuni, tra cui Sala Bolognese, attraverso piste ciclabili che permetteranno ai cittadini e ai turisti di spostarsi tra il capoluogo e la prima cintura e viceversa in continuità. Il progetto di rete ciclabile metropolitana era già previsto dal PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Bologna metropolitano approvato il 27 novembre 2019) e la sua realizzazione era prevista entro il 2030. Tuttavia l’emergenza sanitaria legata al Covid e la forte richiesta di mobilità ciclabile ha spinto Città metropolitana e Comune di Bologna ad accelerarne la realizzazione grazie anche a risorse dedicate dal Governo in questa fase di emergenza sanitaria.

Con l'obiettivo di creare una rete unita non solo fisicamente ma anche dal punto di vista della comunicazione, è stata estesa anche ai comuni della città metropolitana la campagna di comunicazione #andratuttinbici, partita da Bologna e si sta estendendo a diverse città della regione e non solo, che ha l'obiettivo di sensibilizzare gli utenti all'uso dei mezzi a due ruote. I manifesti sono da oggi visibili anche sul territorio di Sala Bolognese.