31 Gennaio 2022

Misure per le famiglie in caso di chiusura di sezioni di nido d'infanzia

Data l’attuale evoluzione della situazione epidemiologica, a causa della quale l’autorità sanitaria può disporre la chiusura di una o più sezioni dell’Asilo Nido in presenza di casi di positività al Covid-19, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno prevedere, per il servizio Nido, un contributo d’ufficio che verrà erogato a ristoro della quota fissa, a favore delle singole famiglie con bambini che frequentano il Nido Comunale.

La quota sarà pari ai giorni di chiusura dell’intera sezione a condizione che il provvedimento sia legato all’emergenza Covid-19 e sia superiore a 5 giorni.

Si tratta di un'ulteriore misura volta a sostenere le famiglie, in una più ampia politica di promozione delle politiche educative per l'infanzia e di conciliazione dei tempi famiglia/lavoro.