26 Maggio 2020

Riapertura servizio di prestito su prenotazione e restituzione

Anche la biblioteca comunale riapre al pubblico, ma soltanto su appuntamento da fissarsi via telefono o email. Rimangono attivi i servizi di Biblioteca Online e Biblioteca a domicilio, quest'ultimo solo per persone oltre i 65 anni, disabili o con esigenze particolari.

Riapertura servizio di prestito su prenotazione e restituzione

E’ possibile contattare la Biblioteca comunale per consigli, ricerche o per fissare un appuntamento per il prestito o la restituzione, negli orari di apertura della biblioteca.

Come funziona?

• Per prenotare un libro o dvd: potete telefonare alla Biblioteca Comunale negli orari di apertura o scrivendo una mail. Potrete accordarvi con le bibliotecarie per giorno e orario del ritiro. Potete consultare il catalogo qui.

• Per ritirare il libro: nella data e orario previsto potrete recarvi in biblioteca dove il libro richiesto è pronto per voi. Dovrete entrare in biblioteca indossando la mascherina.  Durante la permanenza in biblioteca dovranno essere rispettate le norme igieniche e di distanziamento. Tutti i volumi che riceverete sono stati sottoposti a quarantena dopo l'ultimo prestito e maneggiati in sicurezza.

• Per restituire: negli orari di apertura della biblioteca potrete liberamente restituire i libri presi in prestito utilizzando l scatola predisposta all'ingresso della Casa della Cultura. I libri restituiti verranno posti in quarantena, come previsto dal protocollo sanitario.

L'orario di apertura della Biblioteca per prenotazioni telefoniche, distribuzione dei libri e restituzione è il seguente: Martedì e Giovedì dalle ore 08:30 alle ore 18.30; Mercoledì e Sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:30.

Per ragioni di sicurezza non è possibile scegliere i libri direttamente dagli scaffali, ma le bibliotecarie sono sempre a disposizione per informazioni:

biblioteca@comune.sala-bolognese.bo.it

Il servizio di prestito libri della Biblioteca Comunale a domicilio è attivo per persone al di sopra dei 65 anni e disabili o per chi ha necessità particolari.

Sulla pagina Facebook della biblioteca, sono sempre disponibili consigli di lettura, pubblicazioni e risorse elettroniche.

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Biblioteca Comunale a domicilio PDF icon biblioteca_a_domicilio.pdf pdf 556.06 KB Scarica