Città Metropolitana di Bologna in zona arancione scuro
25 Febbraio 2021

Da Sabato 27 Febbraio 2021 tutti i comuni della Città Metropolitana di Bologna entrano in zona Arancione Scuro a seguito della firma dell'ordinanza da parte del Presidente della Regione Emilia - Romagna, Stefano Bonaccini

In allegato, il testo dell'ordinanza.

Queste in sintesi le restrizioni previste dall’ordinanza regionale valide fino al 14 Marzo:

Spostamenti

• Vietati sia in entrata che in uscita dal proprio comune sia all’interno del medesimo territorio, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute. Rimane sempre consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
  • Possibilità di recarsi in comuni limitrofi solo per particolari necessità, (come ad esempio per l’acquisto di prodotti che nel proprio comune sono introvabili)
  • Escluse anche visite a parenti e amici una volta al giorno, anche all’interno del proprio comune, salvo le situazioni di necessità.
  • Non sono consentiti gli spostamenti verso le abitazioni private e quelli dai comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti.

Scuola (misure valide da lunedì 1 Marzo)

• In presenza solo Servizi educativi 0-3 anni e Scuole dell’Infanzia
  • A distanza al 100% per tutte le altre scuole di ogni ordine e grado e le Università

Bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie

• Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie).
  • È consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l'attività di confezionamento che di trasporto.
  • La ristorazione con asporto è consentita fino alle ore 18 per i bar e fino alle 22 per i ristoranti, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.

Resta l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all'aperto.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito della Regione Emilia - Romagna.