Sono in corso sul territorio comunale lavori programmati da tempo, che avevano subito rallentamenti o rinvii nell’esecuzione a causa dell’emergenza sanitaria.
Con l'intento di fornire ai bambini e ai ragazzi che frequentano le scuole del territorio i migliori ambienti di studio possibili, l'Amministrazione ha intrapreso una serie di opere atte ad aumentare la sicurezza. I lavori si svolgono durante l'Estate, in modo da accogliere a Settembre gli studenti in locali ancora più spaziosi e curati.
Presso la Scuola dell’Infanzia “Benedetto XV” a Sala, nel giardino esterno, è stata sostituita la tettoia con una struttura interamente nuova, completamente in legno, che permetterà di svolgere attività all’aperto.
I bagni della Scuola Primaria di Osteria Nuova sono in corso di rifacimento, con interventi edili e impiantistici: rivestimenti come piastrelle e pavimentazioni completamente rinnovati, così anche tutti i sanitari.
Presso le Scuole Medie, gli interventi riguardano l'ampliamento di alcune aule attraverso l'apertura di vani murari su alcune pareti e il ripristino della facciata colpita dall'incendio.
Per migliorare il tenore e il decoro dei quattro cimiteri comunali, sono state messe in campo una serie di azioni di manutenzione.
Le lavorazioni riguardano la stuccatura, la rasatura dei muri e l’imbiancatura, nonché la riverniciatura degli infissi e delle porte e la cura dei rinforzi post – terremoto delle colonne con cerchiature metalliche, insieme alla risagomatura dei campi, per dividerli dai corselli calpestabili.
Aree Tematiche:
Archivio Notizie