23 Giugno 2020

Di seguito tutte le iniziative organizzate o coordinate dal Comune di Sala Bolognese riservate a diversi target di popolazione. Modifica dell'orario di ricezione telefonica dall'11 maggio 2020 per i servizi di supporto ai cittadini positivi al Covid-19 o in isolamento fiduciario.

Nei giorni scorsi sono state tante le persone che hanno chiesto come poter dare una mano o contribuire a sostegno di coloro che a causa di questa emergenza si trovano in difficoltà. Molti chiedono come poter donare mascherine, cibo, tempo, competenze o somme di denaro. Stiamo provando di accogliere tutte le forme di contributo. Da oggi chi vuole fare una donazione può farlo sul conto corrente del Comune,

IT 98 N 07072 02404 000000438364

indicando nella causale "Emergenza Sanitaria Covid-19".

Le risorse verranno utilizzate per "sostenere le forme di aiuto ai cittadini ed attività economiche che avranno necessità a seguito dell'emergenza epidemiologica" così come individuato nella deliberazione della giunta comunale nr. 40/2020.

Le iniziative sotto elencate sono corredate dalle relative locandine all'interno delle quali è possibile prendere visione di tutte le informazioni utili.

RECAPITO SPESA E FARMACI

E' possibile rivolgersi ai numeri

051 68 22 511 oppure 051 68 22 529

per attivare il servizio di recapito a domicilio di beni di prima necessità come spesa e farmaci.

SERVIZIO DI SPORTELLO ANTIVIOLENZA

E' attivo il numero 051232313 e 051825272  24 ore su 24 Sportello "Donna e Famiglia" e Centro Antiviolenza UDI.

Questo numero è rivolto a raccogliere esigenze specifiche delle donne vittime di violenza domestica.

BIBLIOTECA ONLINE

Emilib, la Biblioteca digitale: i tuoi libri, i tuoi giornali, le tue risorse. Per richiedere le credenziali di accesso manda una mail a biblioteca@comune.sala-bolognese.bo.it

Dal BBB a Facebook. Tutti i giorni nella pagina Facebook della Biblioteca Comunale vengono pubblicate diverse rubriche.

BIBLIOTECA A DOMICILIO

Il servizio di prestito libri della Biblioteca Comunale a domicilio è attivo per persone al di sopra dei 65 anni e disabili.

Prenotazione telefonando al 0516822541 nelle giornate di Martedì e Giovedì dalle 8.30 alle 18.30 e Mercoledì e Sabato dalle 8.30 alle 12.30.

SERVIZI ON LINE

TUTTI i cittadini in possesso di credenziali FedERa (fino al 30/09/2021) oppure SPID, oppure in possesso di Carta d'Identià Elettronica di ultima generazione (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) possono ottenere informazioni, certificazioni anagrafiche, pagamenti, segnalazioni e inoltrare alcuni tipi di istanza senza doversi recare presso il Comune di Sala Bolognese.

I link sono accessibili dalla pagina dei servizi online del Sito.

INFORMAZIONI UTILI PER TUTTA LA CITTADINANZA

La libertà non consiste nel fare ciò che ci piace ma nell'avere diritto di fare ciò che dobbiamo.

Se hai sintomi influenzali resta a casa, non recarti al pronto soccorso ma contatta il medico di famiglia o il numero di emergenza regionale: 800033033 7 giorni su 7 dalle ore 8.30 alle ore 18.

Titolo File Estensione Dimensione Download link
Servizi alla Cittadinanza per fronteggiare l'emergenza sanitaria Covid-19 (Coronavirus) - INFORMAZIONI UTILI PER TUTTA LA CITTADINANZA PDF icon informazioni_utili.pdf pdf 395.58 KB Scarica
Servizi alla Cittadinanza per fronteggiare l'emergenza sanitaria Covid-19 (Coronavirus) - SERVIZI ON LINE PDF icon servizi_online.pdf pdf 379.15 KB Scarica
Servizi alla Cittadinanza per fronteggiare l'emergenza sanitaria Covid-19 (Coronavirus) - Sportello Anti Violenza PDF icon sportello_anti_violenza.pdf pdf 323.38 KB Scarica