30 Marzo 2021

Voucher Per Servizi Di Connettività E Tecnologie (Tablet O Pc)

Il Piano Voucher nazionale prevede misure per sostenere i cittadini e le imprese nell’accesso ai servizi di connettività e alle tecnologie per la loro fruizione, anche a seguito delle necessità generate dalla pandemia da Covid-19. Il Piano si realizza in due differenti fasi, rivolte alle famiglie e alle imprese.

La Fase 1 attualmente in corso è dedicata alle famiglie con ISEE inferiore a euro 20.000. 

Il Voucher ha un valore massimo di 500 € e può essere utilizzato come sconto sul canone Internet e per la fornitura di computer o tablet. Per accedere ai voucher occorre rivolgersi direttamente a uno degli operatori di telecomunicazioni  accreditati, utilizzando i normali canali di vendita, sottoscrivere un abbonamento a servizi di connettività della durata minima di un anno e certificare, contestualmente, di avere un reddito ISEE inferiore ai 20.000 euro.

Ulteriori voucher per le famiglie con reddito ISEE non superiore a 50.000 euro e i voucher dedicati alle imprese per l’accesso a servizi di connettività in banda ultralarga, saranno erogati nella successiva Fase 2, non ancora attivata.

Per ulteriori informazioni e per prendere visione dell'elenco degli operatori accreditati, è possibile consultare il sito della Regione Emilia - Romagna.

Aree Tematiche: 

Archivio Notizie